Adempiere al Cristianesimo dovrebbe significare abbandonarsi completamente all’unico comandamento che ci ha lasciato Gesù: “Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi.”
E Gesù non parla di un amore qualsiasi, ma di un amore alla “sua maniera”, un amore che dona e non pretende niente in cambio. Capita a volte che nelle relazioni ci nascondiamo dietro la convinzione “basta che è amore”, forse per paura di rimanere soli, accettando compromessi e negatività.
- Pubblicità -
Ma questo tipo di amore ci salva? Migliora la nostra vita? L’amore vero ci rende felici incondizionatamente, l’amore vero sa donarsi. Ed è proprio questo che ci promette Gesù. Non più servi, non più schiavi di un amore possessivo, ma amici, amati in un amore donativo.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
