HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 23 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 5, 20-26

La giustizia di Dio risponde al nome di misericordia e si discosta non poco dalla definizione che ne dà il mondo. Il modo in cui Gesù ci chiede di amare va oltre il concetto di giustizia per abbracciare una misericordia senza confini.

Ma come posso amare così? Come può un cuore di uomo amare alla maniera di Dio? Un atteggiamento che può aiutarci, è fare memoria della misericordia che Dio ha avuto ed ha verso ciascuno di noi.

Pensiamo ad un momento, un avvenimento in cui abbiamo sperimentato in modo speciale la Sua misericordia e grati del perdono ricevuto proviamo a perdonare a nostra volta un torto subito. Sicuramente non sarà facile ma come ci mostra il Vangelo di oggi, questo diviene condizione necessaria per sperimentare la vera comunione.

Chiediamo dunque al Signore di venire in nostro aiuto in tutte quelle circostanze in cui facciamo fatica a perdonare, per sperimentare e donare agli altri la vera misericordia.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati