HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 23 Aprile 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 10, 22-30

“Fino a quando ci terrai nell’incertezza? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente”. È facile guardare i Giudei tenendoci a distanza,  ma siamo sinceri: quante volte anche noi siamo dubbiosi, incerti, increduli e chiediamo un segno per avere chiarezza?

Quante volte avremmo voglia di chiedere a Gesù: “ma tu chi sei davvero? Perché non rispondi chiaramente alle preghiere che ti faccio?”

Il fatto è che è anche normale avere dei dubbi ma mettere tutto in dubbio per avere solo certezze non ci porta a nulla. Molto diverso è invece allenarsi a riconoscere la presenza di Dio nel nostro quotidiano, e imparare ad entrare in confidenza Cristo per conoscerlo personalmente, e saperci affidare a Lui anche quando non è tutto chiaro.

Non a caso torna ancora oggi l’immagine delle pecore che conoscono il loro pastore e si fidano di lui: sanno che non può che portarle al Padre.

 Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla.
Su pascoli erbosi mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
(Sal 23)

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati