HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 22 Aprile 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 10, 1-10

La necessità di conoscere personalmente Gesù e di crescere nella confidenza con Lui è grande, e i passi del Vangelo di questi giorni lo sottolineano bene. È impensabile dare la vita per Cristo se resta un’entità astratta e non sappiamo Chi è davvero. Ma come conoscerLo?

Leggere i Vangeli, una preghiera semplice e quotidiana, l’Eucarestia e i sacramenti, il servizio, le relazioni che viviamo e in cui Dio si fa concretamente presente, una sana inquietudine che ci spinge a interrogarci e metterci in gioco.. sono tutte strade per far sì che Cristo sia davvero un amico, una presenza certa nelle nostre giornate.

E, come sempre, il Signore non smette di stupirci: in tutto ciò non siamo noi ad offrire la vita a Lui, ma Lui che ci dona Vita vera in abbondanza, non solo per essere futuri abitatori del cielo, ma già qui ed ora, perché se viviamo il nostro quotidiano attraverso Cristo ci accorgeremo che l’eterno non è mai stato così vicino.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati