HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 21 Gennaio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 21 Gennaio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 1, 14-20

Giovanni, dopo aver annunciato per anni la venuta di Gesù, non ha neanche la possibilità di seguirlo, viene arrestato prima. Sembra che la fine dell’annuncio di Giovanni su colui che deve venire, sia l’inizio dell’annuncio del Regno di Dio.

Gesù passa, chiama, ci esorta ad andare dietro a Lui e trasforma chi siamo. La relazione che si instaura con Simone, Andrea, Giacomo e Giovanni è diversa, innovativa, sorprendente, evolutiva.

Loro in mare gettavano le reti e capitava di non aver neanche preso un pesce, con la voglia di mollare tutto ma non di arrendersi. Ed ecco che arriva Colui che cambia l’obiettivo della pesca: Non più pescatori di pesci ma di uomini.

L’atto di chiamare è una scelta che va fatta consapevolmente: ti richiede di lasciare tutto e di metterti in cammino per adempiere, attraverso i tuoi talenti, al progetto divino.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati