Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 21 Aprile 2024

Domenica 21 Aprile 2024
Commento al brano del Vangelo di: Gv 10, 11-18

Data:

- Pubblicitร  -

La dolcezza con cui il pastore si prende cura della sue pecore รจ disarmante. Le conosce una ad una, e loro lo conoscono e riconoscono: basta la sua voce per farle ritornare nel gregge, a casa.

Pensiamo mai a quanto personalmente ci conosce il Signore? Ai dettagli della nostra storia che non Gli sono sfuggiti, ai lati del nostro carattere che sono nascosti ai piรน ma non a Lui.

- Pubblicitร  -

Il rapporto tra il Pastore e noi รจ la storia di una relazione che cresce giorno dopo giorno, fatta di confidenze e frequentazione. Piรน conosciamo Dio, piรน ci viene facile riconoscerlo negli incontri di tutti i giorni, piรน ci viene facile ascoltare ciรฒ che ha da dire su di noi e sulla nostra vita.

Cristo ha dato la vita per noi, ci ha fatto dono di una vita nuova… Ma ci chiede anche di rimettere questa vita nella sue mani. La parola vocazione puรฒ far paura ma in realtร  altro non รจ che rispondere, un sรฌ alla volta, all’amore che cresce in questa relazione quotidiana tra noi e Dio, tra il pastore e le proprie pecore.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Altri Articoli
Related

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Card. Angelo Comastri – Commento al Vangelo del 12 aprile 2026

Se non mostriamo le ferite dell'amore non crederanno al...