Quante volte ci รจ capitato di aver fatto tanto e poi quel tanto non รจ stato riconosciuto? Oppure gli altri hanno ricevuto i nostri stessi meriti con il minimo dello sforzo?
Ecco, questa stessa delusione รจ quella che provarono i lavoratori che per primi vennero scelti a lavorare e si trovarono con la stessa paga di chi aveva lavorato molto meno di loro; รจ la stessa delusione che proviamo noi quando pensiamo di ricevere la Grazia dal Signore per i nostri meriti. Questo brano oggi ci insegna che tutto ciรฒ che riceviamo dal Signore non dipende dai nostri meriti, ma dalla sua Grazia e Lui non รจ mai debitore nei nostri confronti.
Non a caso non sono i lavoratori zelanti che cercano il padrone per lavorare, ma รจ il padrone che li va a cercare, รจ Lui che li sveglia dal loro torpore e dalla loro pigrizia. Signore facci il dono della gratitudine, affinchรจ possiamo comprendere che tutta la nostra vita รจ un dono che proviene da te e non un premio che abbiamo ricevuto per merito nostro.
Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
- Pubblicitร -
https://t.me/GiovaniParola
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

