Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 2 Settembre 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 4, 16-30

Data:

- Pubblicitร  -

Gesรน torna a casa, entra nella sinagoga che conosce bene e lร  legge e spiega la Scrittura. Qualcuno รจ stupito (“Non รจ costui il figlio di Giuseppe?”), qualcun altro invece crede e si ritiene anche privilegiato ad essere concittadino del figlio di Dio, come se questo garantisse loro miracoli e prodigi.

Bisogna ammetterlo, certe volte anche noi ci sentiamo un po’ privilegiati nei nostri ambienti di parrocchia e oratorio, come se giร  conoscessimo tutto del Signore e come se ogni miracolo ci fosse dovuto, ogni richiesta degna di essere esaudita secondo i nostri tempi e modi. Sappiamo che Cristo compie davvero miracoli e ci stupiamo se non ci asseconda, quasi vorremmo cacciarlo e buttarlo giรน dal ciglio del monte perchรฉ non lo riconosciamo cosรฌ come l’avevamo immaginato. Ci riempiamo di sdegno semplicemente perchรฉ non sono soddisfatte le nostre aspettative e pretese.

Ma ogni tanto รจ bene ricordarci che Cristo va ben oltre i nostri disegni, si mette in cammino per strade che non ci aspettiamo, e che solo una relazione vera e profonda con Lui ci apre al Regno di Dio, a dei miracoli che vanno ben oltre le nostre aspettative.

Siamo disposti a pazientare e lasciarci stupire da Lui?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

p. Gaetano Piccolo S.I. – Commento al Vangelo di domenica 15 Giugno 2025

Amore e solitudine Per quanto apparentemente connessi tra noi, la...

Don Fernando Armellini – Il Fascino della Bibbia: Un Viaggio nella Parola Eterna

Questa serie di 10 video, a cura di don...

don Manuel Belli – Commento al Vangelo del 14 Giugno 2025

Io vi dico: non giurate affatto https://youtu.be/kMXt-vMRETs Link al video Leggi altri...

Mons. Angelo Spina – Commento al Vangelo del 14 Giugno 2025

Meditazione di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo https://youtu.be/DTUIfVwMuuc Link al...