Gesรน, oltre ai suoi apostoli, chiama altri settantadue discepoli e li manda a due a due, non da soli. Questo ci dice subito una cosa importante: nella vita e nella fede non siamo chiamati a camminare da soli. Siamo fatti per la comunione, per la missione insieme.
Come i discepoli di Emmaus che discutevano lungo il viaggio e lui cammina insieme a loro, anche noi siamo chiamati a camminare e a portare Gesรน fino ai confini della terra. Gesรน dice: โLa messe รจ abbondanteโ, cioรจ cโรจ tanto bene da fare, tanta sete di speranza, di amore vero, di pace.
- Pubblicitร -
Ma ci sono pochi operai, pochi che si mettono davvero in gioco. Essere inviati da Gesรน significa: Portare pace, in un mondo che spesso vive di conflitti e divisioni. Essere semplici, senza attaccarci a ciรฒ che รจ superfluo. Accogliere e lasciarsi accogliere, vivendo con gratitudine e fiducia. Annunciare con gesti concreti che Dio รจ vicino, che il suo Regno รจ giร qui.
Gesรน ci chiama oggi, non perchรฉ siamo perfetti, ma perchรฉ siamo veri. Non serve avere tutto sotto controllo. Basta dire: โEccomiโ, e partire. Tutti noi possiamo essere un operaio nella messe del Signore, portando luce dove cโรจ buio, speranza dove cโรจ sfiducia, amore dove cโรจ odio. Il mondo ha bisogno di testimoni coraggiosi e credibili.
Tu ci stai?
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
