Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 16 Maggio 2023

517

Oggi Gesรน ci ricorda che non possiamo dire di amare senza osservare, cioรจ senza mettere in pratica nella nostra vita la Sua parola. Solo cosรฌ saremo Suo tempio, sua dimora. La forza della fede viene poi alimentata dal grande dono che il Signore ci ha lasciato, il Dono principale dell’esistenza cristiana e senza il quale non c’รจ relazione con Cristo e con il Padre: lo Spirito Santo.

Papa Francesco, a riguardo, afferma: “Se possiamo in veritร  invocare Dio chiamandolo โ€œAbbร  – Papร โ€, รจ perchรฉ in noi abita lo Spirito Santo; รจ Lui che ci trasforma nel profondo e ci fa sperimentare la gioia commovente di essere amati da Dio come veri figli”.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!