Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 16 Dicembre 2020

- Pubblicitร  -

Gesรน in questo Vangelo fa parlare i fatti. Anche Giovanni, seppur figura di rilievo nel preparare l’arrivo del Signore, ha avuto bisogno di chiedere, di verificare, di interrogare.

Possiamo paragonarci anche noi con lui, con i suoi discepoli che si interrogano, hanno bisogno di fare esperienza. La fede รจ un dono che va alimentato. “Infatti come il corpo senza lo spirito รจ morto, cosรฌ anche la fede senza le opere รจ morta.”

si legge nella lettera di Giacomo. Niente di piรบ vero, non si puรณ predicare bene e razzolare male. Perchรฉ i Santi hanno sempre un posto speciale? Perchรจ sono stati uomini e donne capaci di testimoniare con la vita la loro fede. Questa รจ la Chiesa che dobbiamo mostrare al mondo, quella che testimonia con i fatti ciรณ che dice.

Questo รจ il compito di ciascuno di noi. Siamo parte della Chiesa, siamo la Chiesa, tocca a noi tenerla viva e concreta.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...