Ci hai chiamato amici, ma cosa abbiamo fatto per meritarci l’appellativo di amici? Ti rinneghiamo, ti tradiamo, ti usiamo… che razza di amici siamo?
Non riusciamo neanche a vederti nei nostri amici e a rispettarli e ad amarli come ci hai chiesto. Perché ci chiami amici? Perché ci scegli? Forse per darci l’ennesimo insegnamento, così come fa un padre… ci ami per primo.
- Pubblicità -
Anche se noi non capiamo, anche se non lo facciamo a nostra volta, tu ci chiami amici, ci tratti da amici, ci ami come amici. E speri che tutto questo ci sia da monito.
Aiutaci Gesù ad spezzare questa infinita catena di odio e a sostituirla con l’amore, l’amore per i propri amici.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
