Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 12 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 10,16-23

Data:

- Pubblicitร  -

“Non preoccupatevi di come o di che cosa direte”…quanto ci preoccupiamo di cosa dire quando dobbiamo parlare di Gesรน oppure di come parlare del nostro essere suoi amici senza urtare sensibilitร  altrui o con la paura di sentirsi etichettati.

Quante preoccupazioni che dicono la nostra fragilitร  nella fede. Ci hai mai pensato che puoi chiedere aiuto in casi simili? Ti sei mai fidato che avresti detto la cosa giusta al momento giusto grazie all’ azione dello Spirito?

- Pubblicitร  -

Comincia a provare con semplici invocazioni nella tua giornata per poter percepire anche minimamente la Sua potenza. “Il fratello farร  morire l’altro fratello”…non รจ quello che succede ogni giorno in questo mondo? E io dove mi colloco? Quale fratello sono io?

“Chi avrร  perseverato fino alla fine sarร  salvato”…non stanchiamoci di sperare in Gesรน Cristo, non facciamo in modo che la morte abbia l’ ultima parola sulla guerra nel mondo, sulle nostre guerre, sulla vita delle persone che amiamo e su ciรฒ che ci aspetta in futuro. Il coraggio di perseverare sia per noi un impegno cristiano da rinnovare ogni giorno.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Altri Articoli
Related

mons. Giuseppe Mani – Commento al Vangelo di domenica 15 febbraio 2026

La vita e la morte davanti a te Spesso si...

Giuliva Di Berardino – Commento al Vangelo del 15 febbraio 2026

Commento a cura di Giuliva Di Berardino pedagogista e...

don Luigi Verdi – Commento al Vangelo di domenica 15 febbraio 2026

Andare oltre la Legge รจ andare in profonditร  Mi piace...

Don Sergio Carettoni – Commento al Vangelo di domenica 15 febbraio 2026

Non basta osservare la legge, i comandamenti, le norme...