HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 12 Aprile 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 12 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 6, 16-21

I discepoli si mettono in viaggio, anche senza Gesù. Di certo si erano accordati con Lui sugli spostamenti da fare. Fedeli alla promessa partono. Durante la traversata affrontano insidie per le avverse condizioni, ma Gesù va loro incontro.

Gesù che si fa presente nella difficoltá rassicura i discepoli e continua la traversata con loro. Insomma, un Vangelo che può indicare le tappe della nostra vita: ci mettiamo in viaggio nella nostra vita spesso con le migliori delle intenzioni, ma accadono situazioni, vicissitudini che ci fanno avere paura, che ci fanno perdere slancio… tuttavia Gesù è proprio accanto a noi sempre e ancor di piú in quei momenti.

Ci dice “coraggio, non avere paura voglio camminare con te e condurti alla meta, mano nella mano!” Gesù è proprio qui accanto a ciascuno di noi, cammina con noi, non ci abbandona peró c’è un punto da sottolineare: sai perchè cerchiamo Gesù quando tutto sembra andare male?

Perchè è proprio in quei momenti che siamo piú veri, siamo piú noi stessi e togliamo le maschere che spesso indossiamo e che non fanno altro che allontanarci da Colui che ha promesso di essere con noi fino alla fine!

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati