Contempliamo ancora Gesรน che istruisce i suoi discepoli per mezzo di una parabola: racconta che un padrone di molte ricchezze decide di affidare tutto quanto possiede al suo amministratore piรน fidato, affinchรฉ sia custodito e protetto durante la sua assenza.
Una caratteristica di questo amministratore che viene evidenziata รจ il prendersi cura delle servitรน del suo padrone, ancora prima che dei beni di sua proprietร . Il servo รจ chiamato ad amare la servitรน del suo padrone con quellโamore con cui egli stesso la ama e a prendersi cura dei suoi beni come fossero i propri.
Ciascuno di noi nella sua quotidianitร puรฒ trovarsi nella condizione di questo servo: quella di essere responsabile, nel suo piccolo o grande, di persone o beni e a essere chiamato a prendersi cura di qualcuno (la propria fidanzata, il proprio fidanzato, la moglie, il marito, la comunitร , la famiglia, gli amiciโฆ ) o a prendere decisioni importanti per se stesso e per altri.
Il Signore ci conceda la grazia di agire sempre come il suo servo piรน fidato. Ci renda capaci di amare le persone che ci sono accanto con lo stesso amore con cui Lui stesso li ama, senza impadronircene.
Sara Zaccarini

Continua a leggere gli altri approfondimenti del giorno sul sito
Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato



