fra Marin Berišić – Commento al Vangelo del 5 Marzo 2020 – Mt 7, 7-12

- Pubblicità -

Continuamente il Vangelo ci ricorda ciò che è essenziale. “Gesù disse ai suoi discepoli: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.”

Qua viene una confusione perché come sappiamo cos’è giusto per noi. Se Dio è Sommo Bene le cose che fa non sono cattive, e sa anche prima di noi cos’è un bene. Gesù ci invita a chiedere, a bussare, a non stancarci nel pregare.

La cosa fondamentale è fidarci mentre chiediamo. Andare oltre la sensazione di non essere ascoltati. Possiamo fidarci perché siamo amati, e se uno ci ama, non può fare a meno di farci del bene. Solo chi si accorge di essere oggetto di un amore infinito nella sua vita viene una grande svolta.

E queste persone sono libere da ogni situazione negativa, da ogni sentimento negativo perché sanno di avere un Padre che non dà le pietre al posto di pane e che non dà una serpe al posto di un pesce. Anzi, dà il suo Figlio per propri figli.

Forse oggi possiamo pregare per qualcuno e il suo bene, lasciando spazio alla Sua volontà. “Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.” Infatti pregare è l’espressione dell’amore per altre persone.

- Pubblicità -

Fonte

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedì 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 – Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

«Un bambino è nato per noi» (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedì 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...