Fabrizio Francesco Campus – Commento al Vangelo del giorno – 31 Luglio 2020

- Pubblicitร  -

Probabilmente anche noi abbiamo sperimentato la non accoglienza che รจ stata riservata a Gesรน al Suo rientro in patria. Lโ€™incontro con il Signore ti cambia lo sguardo e quindi il modo di essere, di fare.

E questo spesso รจ un qualcosa di scomodo per chi ci conosceva giร  da prima. รˆ la vita del discepolo, del profeta quale siamo in virtรน del Battesimo. Non dobbiamo scoraggiarci perchรฉ non siamo mai soli e perchรฉ in tutto questo cโ€™รจ una beatitudine, cioรจ una profonda e radicale felicitร .

Ma mentre leggevo il Vangelo mi veniva in mente che anche noi, a volte, non accogliamo il profeta di turno, che puรฒ essere la voce di una persona cara o la nostra coscienza, attraverso le quali Dio ci parla e ci richiama a ciรฒ che conta davvero. Non banalizziamo quelle situazioni in cui possiamo ricevere un consiglio o in cui la nostra coscienza viene in qualche modo stuzzicata, direi provocata.

Quello puรฒ essere il momento in cui il Signore ci parla e risponde alle nostre preghiere. Preghiamo affinchรฉ ci doni la capacitร  di accogliere il profeta di turno e di farci forza in Lui, quando siamo noi a non essere accolti.


Fonte

- Pubblicitร  -

AUTORE: Fabrizio Francesco Campus
FONTE: Sito web
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

TELEGRAM
INSTAGRAM

TWITTER

Altri Articoli
Related

Dario Reda – NATALE: CHE PALLE!

In questo video Dario propone una riflessione provocatoria sul...

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...