ร un Vangelo di continuo movimento e di continua guarigione quello di oggi. Giร lโinizio รจ subito significativo: โIn quel tempo, Gesรน, uscito dalla sinagoga, subito andรฒ nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni.โ.
Gesรน non perde tempo e dalla sinagoga passa immediatamente alla quotidianitร , entrando in casa di Simone e Andrea. Come a volerci dire che la quotidianitร non puoi mai essere separata dalla fede e viceversa. Tutta la nostra vita ha senso se diventa il prolungamento degli altari delle nostre chiese, dellโEucarestia che celebriamo ogni domenica.
Ma anche lโEucarestia trova veramente dimora in noi se si concretizza nella nostra vita. Questo significa anche far sรฌ che il Vangelo non rimanga qualcosa di circoscritto a determinate persone o a determinati gruppi di persone.
Ma ad essere cosรฌ concreti non ci si arriva per meriti propri, bensรฌ coltivando il rapporto con Dio, facendoLo entrare nella nostra vita, rendendoLo protagonista e smettendo di farLo essere semplice comparsa.

- Pubblicitร -
Il 5 Aprile 2015 ho ricevuto il Battesimo, diventando a tutti gli effetti cristiano cattolico, ma soprattutto figlio di un Dio che non ha mai smesso di cercarmi. La mia vita non รจ cambiata, ma รจ cambiato il mio sguardo su di essa. Non sono migliore, ma ora so di essere infinitamente amato e sono in cammino per imparare ad amarmi e ad amare cosรฌ.
- Sito web
- Telegram: t.me/IndialogoconTe
- Instagram: https://www.instagram.com/
indialogoconte/?hl=it - Facebook: https://www.facebook.com/
IndialogoconTe- 861085277565999/
Gesรน guarรฌ molti che erano afflitti da varie malattie.
