Fabrizio Francesco Campus – Commento al Vangelo del giorno – 10 Marzo 2021

- Pubblicitร  -

La venuta di Cristo non rappresenta certamente una rottura con tutto ciรฒ che รจ stato prima, tantomeno con la Legge. Come il Signore stesso ci dice nel Vangelo di oggi, Egli รจ venuto a dare proprio alla Legge pieno compimento. Siano sempre benedetti i precetti, le norme, la tradizione, ma l’osservanza di tutto ciรฒ trova il giusto indirizzamento se vissuta alla luce degli insegnamenti di Gesรน, cioรจ se Lo imitiamo.

Diffido sempre da chi – in nome di questa Legge – vive con il paraocchi e non lascia alcun spiraglio nel proprio cuore. Chi agisce in questo modo, spesso lascia fuori persino Dio senza rendersene nemmeno conto. Ma come in tutte le cose, c’รจ un rovescio della medaglia e cioรจ coloro i quali, in nome del progresso e di un’idea sbagliata di amore, dimenticano le proprie radici cristiane e annacquano la fede.

La fede ha bisogno di crescere esattamente come un bambino, che non puรฒ vivere di sole regole ma nemmeno unicamente di “sรฌ”. Chiediamo al Signore il dono di questo equilibrio e la capacitร  di saperlo trasmettere, affinchรฉ chi incontra noi intraveda Lui.


AUTORE: Fabrizio Francesco CampusSITO WEB TELEGRAM

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...