Earth Day Italia: Villaggio per la Terra (Roma, 18-21 aprile 2024)

133

54° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite

Il “Villaggio per la Terra” è il format di celebrazione realizzato da Earth Day Italia con il Movimento dei Focolari in collaborazione con Agenzie delle Nazioni Unite, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e una larga rappresentanza del terzo settore che è solito partecipare attivamente alla manifestazione.

Le date di svolgimento della Manifestazione, anche in considerazione della ricorrenza del 22 Aprile (Giornata Mondiale della Terra UN), saranno da giovedì 18 Aprile 2024 a domenica 21 Aprile 2024, come da tradizione a Villa Borghese, presso il Galoppatoio e la Terrazza del Pincio.

[…]

Il Villaggio per la Terra, ospiterà centinaia di attività dedicate ai ragazzi e alle famiglie: laboratori didattici, natura e biodiversità, musica ed arte. Lo sport è stato sempre il cuore del Villaggio, testimoniando ogni anno i valori dell’inclusione, del rispetto delle regole e della salute, coinvolgendo centinaia di classi, venute da tutta Italia, nella giornata dedicata al Festival dell’Educazione alla Sostenibilità che organizziamo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Fonte