don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 7 Gennaio 2026

- Pubblicità -

“Da allora Gesù cominciò a predicare”

Gesù comincia a predicare dopo che Giovanni battista viene arrestato. Questo evento ha inciso profondamente nella sua vita, ed ha segnato per lui l’inizio della sua missione.

- Pubblicità -

Ci sono dei percorsi esistenziali che si possono intraprendere nella propria vita solo a partire da determinati eventi, che non possono essere ne’ programmati, ne’ previsti. Il Signore permette che accadano per la nostra salvezza.

Vuole svegliare la nostra fede, aumentarla, farci capire i nostri errori e le nostre potenzialità, vuole avvicinarci a lui e renderci più capaci di essere accanto agli altri e offrire il nostro supporto. Gesù ha cominciato ad annunciare il Regno soltanto dopo questo momento.

In breve

Non giudicare prima del tempo quello che Dio ti chiede di affrontare, abbi solo la pazienza e la fiducia di affrontarlo con Lui

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

don Tommaso Mazzucchi: Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026 (Adulti)

don Tommaso Mazzucchi della parrocchia San Pio da Pietrelcina...

mons. Giuseppe Mani – Commento al Vangelo di domenica 12 aprile 2026

Sul cammino di Emmaus L’episodio di Emmaus è una delle...

Paolo de Martino – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Nella delusione irrompe il Risorto. Luca sa che ci vuole del...

p. Gaetano Piccolo S.I. – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Delusione Quando siamo delusi, di solito, ce ne andiamo, magari...