don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 4 Ottobre 2025

- Pubblicitร  -

“Prendete il mio giogo e troverete ristoro”

Le sollecitazioni quotidiane, le responsabilitร  e gli impegni, i ritmi frenetici, facilmente inducono alla stanchezza fisica, ma soprattutto spirituale, quindi alla svogliatezza, alla pigrizia, al malessere.

Quando non si cura la dimensione spirituale della vita, tutto questo รจ sentito in modo impersonale, come un “si deve”, e si perde di vista la dimensione del dono, dell’offerta di se’ per amore.

Orientare ogni proprio dovere a Dio, offrendolo a Lui in segno d’amore รจ prendere il Suo giogo su di se’. Ogni fatica macinata dalla forza dell’amore non distrugge e non svuota il cuore, ma lo riempie di senso e di pienezza.

In breve

L’amore al Signore trasforma i doveri della tua giornata in occasioni per manifestare il tuo Amore per Lui e per intensificare attraverso ogni cosa la relazione con Lui.

- Pubblicitร  -

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 6 Febbraio 2026

Questi fantasmi! Venerdรฌ della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno...

don Giovanni Berti (don Gioba) – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sapore di Vangelo Quando si prepara un buon piatto di...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

il Vangelo ci mostra un meccanismo che conosciamo bene....