don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 30 dicembre 2025

- Pubblicità -

“Aveva ottantaquattro”

Come ti immagini a questa età? Non pensare però solo a quali saranno le tue condizioni di salute, chi avrai ancora accanto dei tuoi cari, o in che luogo ti troverai. Chiediti piuttosto quale sarà il tuo compito a quell’età? Quale senso devi dare alla tua vita in quegli anni?

La profetessa Anna, benché rimasta vedova da molto tempo, viveva la sua veneranda età con l’obiettivo di servire Dio notte e giorno con digiuni e preghiere. Forse può sembrarti una domanda fuori luogo in questo momento della tua vita, ma non evitarla.

Se definisci sin d’ora la direzione del tuo cammino ti sarà più facile collocarti in questa nuova tappa della vita senza subire passivamente gli eventi esterni. La vecchiaia infatti, mentre progressivamente ti sottrae di tante cose esteriori, mette sempre più in luce i valori per cui hai vissuto e la saggezza che hai saputo acquisire dalle esperienze di vita che hai fatto.

In breve

Non farti cogliere impreparato dagli anni che passano e dall’età che avanza, ma chiediti di tanto in tanto quale senso dare alla veneranda età che il Signore vorrà concederti?

- Pubblicità -

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 1 Gennaio 2026

MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO – SOLENNITÀI pastori trovarono...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 31 Dicembre 2025

Il Prologo di Giovanni ci ricorda che la nostra...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di mercoledì 31 dicembre 2025

I FUOCHI D'ARTIFICIO DELLA FEDE In questo canto di lode...

don Andrea Buffoli – Commento al Vangelo del 31 Dicembre 2025

Don Andrea Buffoli, direttore dell'ufficio pastorale liturgica della diocesi...