don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 29 Aprile 2025

- Pubblicitร  -

“Prendete il mio giogo e troverete ristoro”

Le sollecitazioni quotidiane, le responsabilitร  e gli impegni, i ritmi frenetici, facilmente inducono alla stanchezza fisica, ma soprattutto spirituale, quindi alla svogliatezza, alla pigrizia, al malessere. Quando non si cura la dimensione spirituale della vita, tutto questo รจ sentito in modo impersonale, come un “si deve”, e si perde di vista la dimensione del dono, dell’offerta di sรจ per amore.

Orientare ogni proprio dovere a Dio, offrendolo a Lui in segno d’amore รจ prendere il Suo giogo su di sรจ. Ogni fatica macinata dalla forza dell’amore non distrugge e non svuota il cuore, ma lo riempie di senso e di pienezza.

In breve

L’amore al Signore trasforma i doveri della tua giornata in occasioni per manifestare il tuo Amore per Lui e per intensificare attraverso ogni cosa la relazione con Lui.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

- Pubblicitร  -

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

Dario Reda – NATALE: CHE PALLE!

In questo video Dario propone una riflessione provocatoria sul...

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...