don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 26 Dicembre 2020

- Pubblicitร  -

“Guardatevi dagli uomini”

Gesรน รจ consapevole del male e dei pericoli che possono provenire dall’uomo e dalla societร , soprattutto nei confronti dei cristiani. La loro testimonianza infatti quando รจ autentica mette in crisi le certezze dell’uomo comune e smaschera le ipocrisie e le false giustificazioni. Per questo essere testimoni di Cristo รจ difficile. Da un lato perchรจ ogni uomo deve lottare con se stesso per poter accogliere la veritร  di Cristo, dall’altro perchรจ deve lottare contro l’avversione che il mondo ha per Cristo e il suo messaggio.

Ma Gesรน invita a non fermarsi davanti a questa avversione. Pur conoscendo il male che puรฒ venire dall’uomo, Gesรน invita a scoprire anche la potenza della sua grazia, capace di sostenere anche nelle difficoltร  piรน grandi, di donare le parole necessarie, di reggere anche l’odio e di perseverare. Senza la perseveranza infatti si rischia di perdere in poco tempo anche il bene costruito con tanti sacrifici e in tanti anni. Chiedi allo Spirito di Dio di accompagnarti nei luoghi e con le persone che mettono maggiormente a rischio la tua identitร  e la tua testimonianza di cristiano.

In breve

Gesรน conosce le difficoltร  e i pericoli che il mondo causa alla tua fede e alla tua testimonianza. Ma tu conosci fino a che punto รจ in grado di arrivare la potenza della grazia di Dio per difenderti nelle avversitร ?


Di don Vincenzo Marinelli anche il libretto: La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale disponibile su: AMAZON | IBS
e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

- Pubblicitร  -

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...