HomeVangelo del Giornodon Vincenzo Marinelli - Commento al Vangelo del 22 Novembre 2023

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 Novembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Lc 19,11-28

“Ho tenuto nascosta la moneta in un fazzoletto”

Il servo che ha ricevuto la moneta in dono dal padrone per farla fruttare la tiene nascosta in un fazzoletto e la restituisce così com’era, gli altri servi invece le fanno fruttare. I tuoi frutti non sono i tuoi successi o le cose positive che riesci a realizzare, se quelle accadono hai motivo per ringraziare Dio del buon esito secondo le tue aspettative.

Ma lì nel tuo fazzoletto continui a tener chiuse tutte quelle situazioni interiori di cui gli altri non sanno e non vedono, ma tu conosci che non stai sviluppando nel modo giusto o non stai sviluppando affatto.

- Pubblicità -

Le tieni lì, lasci che accadano e che si ripetano dentro di te, evitando di correggerle e dargli il senso giusto che ti porterebbe a fare meglio il bene o addirittura a fare del bene in misura nuova e maggiore.

In quel fazzoletto è come se tenessi chiusa parte della tua vita, parte di te, che eviti di mettere seriamente in gioco e di migliorare, accontentandoti del fatto che gli altri non sappiano o non vedano.

In breve

Non migliorare di te solo la parte visibile agli altri, o quella che dipende dal loro giudizio. Hai in te molto di più che non puoi tener chiuso in un fazzoletto, ma hai bisogno di metterlo in gioco e orientarlo al bene

- Pubblicità -

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Articoli Correlati