don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 22 Febbraio 2021

- Pubblicitร  -

“Nรฉ carne nรฉ sangue te lo hanno rivelato”

Com’รจ arrivato S. Pietro a concludere che Gesรน era il Cristo? Gesรน dice che non รจ stato per conoscenze umane, ma piuttosto per una intuizione di origine divina. รˆ proprio a seguito dell’affermazione di San Pietro che Gesรน profetizza sul suo ruolo nella Chiesa e per la Chiesa. Tutti quanti noi in base ai ruoli che abbiamo o che assumeremo non sempre possediamo le conoscenza umane opportune per poter gestire le situazioni nelle quali ci troviamo.

In supplenza delle nostre carenze o integrandole, la grazia di Dio ci dona quelle intuizioni necessarie per esercitare con efficacia i nostri compiti. Tuttavia quando la nostra mente รจ invasa da tanti pensieri e preoccupazioni รจ difficile riconoscere le intuizioni spirituali e assecondarle. A volte ci attraversano come un soffio, quasi impercettibile, ed occorre una grande docilitร  spirituale per non soffocarle con altre ragioni ed eseguirle con tempestivitร . Ma il Signore ti offre sempre il giusto sostegno per il ruolo e le attivitร  che sei chiamato a svolgere.

- Pubblicitร  -

In breve

Le intuizioni spirituali sono il sostegno che Dio ti offre per supplire o integrare la tua conoscenza umana, in modo che tu possa svolgere con maggiore efficacia i tuoi compiti. A te compete la docilitร  spirituale per non soffocarle e svolgerle con tempestivitร .


Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

don Vincenzo Leonardo Manuli – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Un racconto delle apparizioni pasquali del Cristo risorto, lโ€™incontro...

don Mauro Manzoni – Video Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Don Mauro Manzoni di graficapastorale.it, propone il video del...

don Giovanni Imbonati – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

A cura di don Giovanni Imbonati, coparroco UP Albettone,...

don Tommaso Mazzucchi: Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026 (Adulti)

don Tommaso Mazzucchi della parrocchia San Pio da Pietrelcina...