Di don Vincenzo Marinelli anche il libretto: La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale disponibile su: AMAZON | IBS
e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram |ย Instagram | Facebook | Youtube
โFu molto turbataโ
Anche la Vergine Maria รจ rimasta turbata. Anche lei come noi ha sentito quel brivido di incertezza che attraversa il cuore quando si perde il controllo della situazione. Il tempo dโAvvento piรน che introdurci nei consolidati ritmi della festa, della corsa ai regali, della programmazione dei banchetti natalizi, ci ha immesso in un clima di incertezza, di turbamento.
Sconvolti nelle nostre abitudini forse รจ il caso di cominciare dal principio. Come la Vergine Maria occorre tornare alla ricerca del senso. Cosโรจ il Natale? Qual รจ il senso di questa festa? Per quale fine vivo tutto ciรฒ?
Il bambino Gesรน adagiato nella mangiatoia รจ il segno eloquente del fatto che Dio da sempre condivide con l’uomo la precarietร delle situazioni, la fragilitร della salute, l’incertezza del futuro. Dio condivide il turbamento dell’uomo e per questo si pone al suo fianco, affinchรจ, anche nella piรน totale incertezza, sappia su Chi puรฒ continuare a contare.
- Pubblicitร -
In breve
Il turbamento della Vergine Maria la porta a cercare il senso di quell’Annuncio angelico. Anche tu, nel turbamento e nell’incertezza del momento presente, torna a chiederti qual รจ il senso umano e divino del Natale che stai per celebrare.
