don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 2 Dicembre 2022

269

“Si aprirono loro gli occhi”

L’apertura degli occhi dei ciechi non è solo un miracolo, ma è un avvenimento che nasce dalla fede e matura nella fede. È per fede che i ciechi cercano Gesù, si avvicinano a Lui e gli chiedono di essere guariti. Ed è ancora secondo la loro fede che sono sanati.

La ricerca della soluzione di una difficoltà, anche se materiale, ha sempre una dimensione spirituale che l’accompagna. È la fede che orienta verso la scelta di andare alla ricerca di Gesù, per attendere la guarigione.

- Pubblicità -

Non credere che la soluzione di un problema possa dipendere solo dal tuo ingegno, dal tuo modo di organizzare e risolvere i problemi. Non rinunciare a guardare gli stessi alla luce di Dio.

Egli desidera come prima cosa la guarigione della tua anima, e quello che può sembrarti un problema, può essere l’occasione per affinare la tua fede.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

Telegram | Instagram | Facebook | Youtube