don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 14 Giugno 2023

226

“Sara considerato grande nel Regno dei cieli”

È importante la nostra reputazione sociale, il consenso e la stima che riceviamo dagli altri. A volte si rischia di vivere in funzione di questo consenso e questo può divenire destabilizzante, può incidere profondamente sulle nostre scelte, sul nostro modo di pensare. Inoltre il consenso degli altri può cambiare continuamente e disapprovare quanto fino ad un attimo prima si apprezzava.

Per questo è importante confidare nell’approvazione costante di poche sagge persone, piuttosto che adattarsi continuamente per carpire il plauso di molti o di un solo momento. Ma ancora più importante è l’approvazione di Dio, perché è per essa che riceviamo l’eternità. Il suo beneplacito non dura solo per un momento e non cambia in base alle situazioni o agli interessi.

- Pubblicità -

Per essere considerato grande nel Regno dei cieli vivi il Vangelo e insegna agli altri a viverlo, a conoscerne la sua sapienza, la sua semplicità e la promessa di salvezza che ad esso è legata.

In breve

Se sai che il Signore ti approva in quello che fai, di che altra approvazione hai bisogno?

✝️ Commento al brano del Vangelo di:  ✝ Mt 5,17-19

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube