“La bocca esprime ciรฒ che dal cuore sovrabbonda”
ร il cuore che parla, non la bocca. La bocca manifesta non solo quello che c’รจ nel cuore, ma quello che dal cuore sovrabbonda. Ovvero ciรฒ che nel cuore si trova in misura maggiore. Le nostre parole sono giร la prima opera di bene che doniamo agli altri. Esse sono lo specchio del nostro cuore. Esaminando le nostre parole possiamo comprendere quello che nel nostro cuore si trova in misura maggiore.
Quale tema hanno i tuoi argomenti o qual รจ l’oggetto che occupa i tuoi ragionamenti piรน segreti? Le parole non solo permettono di rivelare a chi ci ascolta la nostra interioritร , ma permettono di guardare anche quella degli altri. Se a volte non riesci a vedere nella profonditร del tuo cuore, chiediti cosa comunichi con il tuo parlare e arriverai a te stesso.
In breve
Dio ha voluto fare dono della parola all’uomo, affinchรจ come Lui, con la sua parola, ha creato il mondo, anche l’uomo, con la sua parola, puรฒ edificare il mondo nel bene.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
- Pubblicitร -
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube


