“Lo Spirito del Signore è sopra di me”
Gesù legge le parole profetizzate da Isaia, dicendo che si sono compiute, che Egli è colui di cui la profezia parla. Ma lo Spirito Santo non esaurisce la sua presenza solo su Gesù e la sua missione di annuncio e salvezza, ma si estende a tutti i battezzati.
L’invocazione quotidiana dello Spirito Santo e, in particolar modo, nelle situazioni in cui se ne avverte maggiormente la necessità è la condizione per fare esperienza dell’azione dello Spirito Santo nella propria vita.
Più lo si invoca e più si diventa consapevoli della sua assistenza, dei doni spirituali che elargisce affinchè la nostra vita possa generare un maggior frutto spirituale e nutrirsi di una maggiore comunione con il Signore. È impossibile esaurire in concetti la ricchezza dell’azione dello Spirito Santo nell’uomo e nei credenti.
Occorre rivolgersi a Lui, che è Dio con il Padre e il Figlio, in modo personale, accogliendo le sue ispirazioni che sono portatrici di pace, di gioia, di bene.
- Pubblicità -
In breve
Lo Spirito Santo è la persona divina che è dentro di te, che con le sue ispirazioni ha cura di alimentare la tua comunione con il Padre e il Figlio per guidarti con frutto nella tua missione umana e spirituale.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube
