don Pascucci Luciano – La Santa messa. Catechismo eucaristico

Data:

- Pubblicitร  -

Un testo agevole, semplice, adatto a tutti, sacerdoti, ma anche ai fedeli laici per comprendere il corretto significato della Santa Messa. Un vero e proprio catechismo eucaristico, dai riti iniziali, fino al momento in cui il fedele, trasformato o semplicemente rinnovato dal mistero della comunione sponsale, abbandona la Chiesa e continua a camminare per la strada della vita, forse piรน buono e cresciuto nella fede, ma certamente piรน responsabile.
Sfogliando queste pagine, il lettore scoprirร  che nel sacrificio eucaristico non esiste nulla di scontato e si eserciterร  a prestare piรน attenzione ai singoli momenti, come per esempio riflettere che le letture non devono essere lette, ma proclamate e preparate per tempo.
Frutto di un esperto formatore di anime, questo libro intende ricordare che la partecipazione allโ€™azione liturgica non รจ soltanto una questione di dovere cristiano, ma รจ segno di una raggiunta maturazione personale spirituale. Una idea regalo per le parrocchie nel mese dei mandati missionari ai catechisti, educatori, animatori. Un libro rivolto a tutti e a un prezzo accessibile.

Luciano Pascucci da 35 anni รจ sacerdote del clero romano. รˆ stato 21 anni in parrocchia e da 14 anni รจ responsabile della formazione permanente del clero di Roma

- Pubblicitร  -

Ascolta l’intervento

[powerpress]

Link utili:

Acquista il libro su IBS

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 7 Febbraio 2026

Il riposo e la compassione Sabato della IV settimana del...

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...