don Mauro Leonardi – Commento al Vangelo del 12 Gennaio 2019

- Pubblicitร  -

Nessuno puรฒ prendere qualcosa se ciรฒ non gli รจ stato dato dal Cielo: tutto ciรฒ che abbiamo ci รจ stato donato e noi dobbiamo restituirlo, con la gratuitร  e la generositร  di chi sa che tutto ha ricevuto come figlio e tutto deve dare come fratello

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Poesia

Mai piรน fame, mai piรน morte

Non mi perderai.
Mai.
Non mi caccerai.
Mai.
Ho una casa finalmente.
Sei tu.
Mai piรน sola.
Mai piรน senza pane.
Ho te.
Mai piรน fame.
Sei tu per me.

Dimmi la tua volontร .
E conoscerรฒ la sua.
E ti donerรฒ la mia.
E sarรฒ viva.
Per sempre.
E sarรฒ sazia.
Per sempre.
Mai piรน morte.
Mai piรน fame.

[/box]

- Pubblicitร  -

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Gv 3, 22-30
Dal Vangelo secondoย Giovanni

In quel tempo, Gesรน andรฒ con i suoi discepoli nella regione della Giudea, e lร  si tratteneva con loro e battezzava.
Anche Giovanni battezzava a Ennรฒn, vicino a Salรฌm, perchรฉ lร  c’era molta acqua; e la gente andava a farsi battezzare. Giovanni, infatti, non era ancora stato gettato in prigione.
Nacque allora una discussione tra i discepoli di Giovanni e un Giudeo riguardo alla purificazione rituale. Andarono da Giovanni e gli dissero: ยซRabbรฌ, colui che era con te dall’altra parte del Giordano, e al quale hai dato testimonianza, ecco, sta battezzando e tutti accorrono a luiยป.
Giovanni rispose: ยซNessuno puรฒ prendersi qualcosa se non gli รจ stata data dal cielo. Voi stessi mi siete testimoni che io ho detto: “Non sono io il Cristo”, ma: “Sono stato mandato avanti a lui”. Lo sposo รจ colui al quale appartiene la sposa; ma l’amico dello sposo, che รจ presente e l’ascolta, esulta di gioia alla voce dello sposo. Ora questa mia gioia รจ piena. Lui deve crescere; io, invece, diminuireยป.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[/box]

Altri Articoli
Related

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 6 Febbraio 2026

Questi fantasmi! Venerdรฌ della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno...

don Giovanni Berti (don Gioba) – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sapore di Vangelo Quando si prepara un buon piatto di...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

il Vangelo ci mostra un meccanismo che conosciamo bene....