Santi Innocenti: ogni nostra scelta ricade sulle generazioni future
Quante madri prendono la decisione di interrompere una gravidanza perchรฉ inconsapevoli di che cosa ciรฒ significhi, abbandonate nel prendere una cosi grave decisione.
Vogliamo poi parlare della mortalitร infantile nei paesi del terzo mondo: il sangue di quei bambini ricade anche sulle nostre scelte consumistiche e incapaci di creare una economia piรน giusta. Ma come dice la sapienza della Chiesa, il male non lo si fa semplicemente con lโuccisione diretta, ma anche con la distruzione della speranza e dei sogni che caratterizzano ogni figlio dellโuomo.
Noi grandi siamo responsabili di questo: un delinquente รจ soltanto un figlio che non รจ stato adeguatamente amato. Un ladro รจ un bambino cui รจ stata data una educazione sbagliata.
AUTORE: don Marco Scandelli
SITO WEB
CANALE YOUTUBE
- Pubblicitร -
