Siamo salvati dallo sguardo innamorato del Padre
Gesรน disse a Nicodemo: ยซDio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito perchรฉ chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perchรฉ il mondo sia salvato per mezzo di lui.
E il giudizio รจ questo: la luce รจ venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato piรน le tenebre che la luceยป. Quando lโamore รจ tanto grande straripa, non riesce ad essere contenuto, ristretto, chiuso in confini, fossero anche i confini fatti di pelle e muscoli dellโessere umano: fuoriesce dagli occhi, dalla bocca, dalle mani, persino il cuore sembra voler balzare fuori dal petto.
- Pubblicitร -
ยซDio ha tanto amato il mondoยป, il mondo quindi, non solo lโuomo e la donna, ma anche la foresta, il mare, il ruscello, la montagna, la stella, il filo dโerba, il ventoโฆ E lo ama, questo mondo, a prescindere, senza alcuna condizione, senza restrizioni, come un dato di fatto, una base sicura da cui poter partire.
A noi non resta che rispondere, non resta che credere in questo amore che trabocca. Allora niente sarร perso: ยซTu conti i passi del mio vagabondare, nel tuo otre raccogli le mie lacrime: tutto รจ scritto nel tuo libroยป (Sal 56,9).
[…] Continua a leggere su Avvenire.
