ยซDa lui usciva una forza che guariva tuttiยป.
ร sempre bello quando si incontrano persone con la gioia di vivere, capaci di cambiarti la giornata anche solo incrociandole per strada. Sono persone che, in modo o in un altro, ci guariscono.
Ci guariscono dalla tristezza, dalla depressione, dall’insoddisfazione, dalla solitudine o, piรน semplicemente, dal cattivo umore che ci fa vedere tutto nero intorno a noi. Tutti cercano di toccare Gesรน perchรฉ da lui esce una forza capace di guarire; anche noi abbiamo la possibilitร di entrare in contatto con Lui attraverso uomini e donne che hanno trovato la loro forza nella fede. Ed รจ singolare che questo episodio venga riportato dopo il racconto della scelta dei dodici apostoli: quasi ad indicare qual รจ il primo compito di ogni discepolo.
Ognuno di noi puรฒ essere la guarigione dell’altro, anche senza saperlo. La scelta cosรฌ eterogenea dei discepoli ci dice che non c’รจ bisogno di doti particolari per essere portatori di salvezza, credo che basti essere se stessi, con Dio e con gli altri.
Buon cammino, insieme.
- Pubblicitร -
Fonte: il sito di don Ivan Licinio oppure la sua pagina Facebook oppure il canale Telegram



