don Guido Santagata – Commento al Vangelo di domenica 26 Luglio 2020

- Pubblicitร  -

Anche questa domenica proseguiamo il nostro cammino accompagnati dalle parabole, questa novitร  di annuncio che non vincola ma ci invita ad una riflessione, ad un cambiamento interiore.

Oggi viene illustrata la parabola che in un certo senso riassume tutto il Vangelo, il saper mettere insieme cose nuove e cose antiche, il saper trovare un senso al nostro esistere, il saper interrogarsi su cosa รจ davvero fondamentale per la nostra vita, cosa rappresenta il tesoro sepolto nel campo e la perla preziosa.ย 

Gesรน ci suggerisce di trovare il tesoro nascosto nel campo… ci vuole il coraggio di chiedere, di osare, la pazienza e la costanza. Il vero tesoro nascosto lo abbiamo, รจ accessibile, dobbiamo solo desiderarlo, il Vangelo di Gesรน Cristo! Mai accontentarsi o rassegnarci, continuiamo sempre e comunque a cercare, prima o poi troveremo il tesoro che Dio ha nascosto nel campo.

Quando troviamo il Vangelo nella nostra vita, tutto il resto continua ad esserci, ma assume un valore diverso. Qual รจ il tesoro che stiamo cercando? Cosa nella nostra vita dobbiamo ancora trovare?ย  Tu continua a cercare! Non spegnere mai il desiderio di trovare!


Commento a cura di don Guido Santagata della Parrocchia Santa Maria Assunta-Duomo di Sant’Agata de’Goti (BN)

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 (Notte di Natale) Dicembre 2025

Benvenuto, Dio I pastori sono storditi dal freddo e confusi...