โ๏ธย Commento al brano del Vangelo di:ย ย โย Mt 9,36-10,8
Leggendo il Vangelo di questa Domenica mi colpisce la compassione di Gesรน, nel suo cuore sente il bisogno, la sete di Dio delle folle che โsono come pecore che non hanno pastoreโ; Gesรน invita tutti a pregare Dio โpadrone della messe perchรฉ mandi operai nella sua messeโฆโ รจ cosรฌ che sente nel cuore di chiamare gli Apostoli, per inviarli a due a due, in tutto il mondo per colmare la sete di Dio che รจ nel cuore degli uomini! Oggi Gesรน manda me, manda te, manda noi, ognuno lรฌ dove si trova, con il proprio modo di vivere contribuisce alla missione voluta da Gesรน e quindi alla salvezza di tutti gli uomini!
Lโevangelista Matteo ci ricorda che โgratuitamente abbiamo ricevuto e gratuitamente dovremmo imparare a dare..โ la vita del Cristiano รจ una vita donata, dovremmo solo imparare ad aprire il cuore per accogliere il grande dono della sua Grazia che รจ la salvezza, ha un nome e un volto, Gesu Cristo! Tutti devono conoscere questo nome e questo volto, per questo siamo inviati! Solo se impariamo ad accogliere veramente Dio in noi, saremo capaci di donarlo agli altri, senza fare grandi gesti, semplicemente vivendo la nostra vita Alla Sua Presenza.
Gesรน ci invia ad essere annunciatori del bello, del vero, invia testimoni, cioรจ coloro che hanno fatto esperienza di Dio รจ la donano agli altri, al mondo. Non abbiamo bisogno di nulla, non ha bisogno di nulla chi ha Dio nel cuore, Dio basta per partire e ricominciare un nuovo cammino, tracciare una nuova via!
Commento a cura di don Guido Santagata della Parrocchia Santa Maria Assunta-Duomo di Sant’Agata de’Goti (BN)



