Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.
Il video di don Gio Bianco su Luca 13,1-9 esorta alla conversione durante la Quaresima, avvertendo che la mancata trasformazione spirituale conduce alla perdizione.
Questa idea รจ illustrata attraverso la parabola dell’albero infruttuoso, il cui abbattimento รจ temporaneamente sospeso grazie all’intervento del vignaiolo. Il tempo quaresimale รจ quindi presentato come un’opportunitร per curare le proprie radici, permettendo allo Spirito Santo di operare un cambiamento profondo che porti a frutti concreti d’amore, pur rispettando la libertร di scelta individuale.
L’omelia sottolinea l’importanza di non essere cristiani solo di nome, ma di manifestare attivamente la fede attraverso azioni significative.
