Video commento al Vangelo di domenica 30 marzo 2025, a cura di don Gianfranco Calabrese, direttore dell’Ufficio Catechistico della diocesi di Genova.
Don Gianfranco si concentra sulla parabola del figliol prodigo ed esplora il significato della parabola nel contesto del Giubileo, suggerendo che la misericordia di Dio รจ universale e puรฒ manifestarsi in modi inaspettati, anche al di fuori delle pratiche religiose convenzionali.
Viene posto l’accento sul rischio di considerare la propria fede come abitudine e sulla necessitร di rimanere aperti all’imprevedibilitร di Dio. Il commento invita alla riflessione sull’accoglienza e sul giudizio degli altri, sottolineando che la misericordia divina รจ accessibile a tutti, indipendentemente dal loro percorso.
Infine, afferma con forza l’amore incondizionato di Dio per ogni individuo.
