State pronti!
Il padrone, i servi, il ritorno dalle nozze, designano una situazione di attesa alla quale tutti devono essere preparati, perchรฉ coinvolge tutti per qualcosa di nuovo che sta per iniziare.
La novitร non รจ data dal ritorno del padrone, ma dal fatto che sono state celebrate le sue nozze: la sua casa sta per cambiare poichรฉ diventerร abitata da una coppia, una famiglia sta per svilupparsi, qualcosa che rivoluzionerร la casa, i suoi abitanti, perchรฉ sarร riempita di figli, in una unione di gioia e di amore.
Dunque la situazione รจ di attesa, ma non per un ritorno del padrone alla situazione solita: egli tornerร con la sua Sposa, la casa รจ in festa in attesa di una vita diversa del tutto nuova.
Ora dobbiamo comprendere chi sia la Sposa, mai menzionata, mai mostrata prima: la sua identitร e il suo aspetto รจ misterioso, i servi sono chiamati a preparare la casa, lโaccoglienza, tutto deve splendere, perchรฉ la casa รจ per lei, insieme allo Sposo.
Lo Sposo รจ il Signore Gesรน Cristo, che in forza della sua umanitร , unita alla sua divinitร , รจ Colui che riscatta, redime ed eleva la Sposa promessa, la rende tale alzando la sua dignitร , poichรฉ il prezzo pagato รจ quello del suo sacrificio cruento.
Ma lo scopo รจ quello di creare una unione con lei, che si perfeziona dopo la liberazione, la sua purificazione, le sua santificazione, con lโunione perfetta con lo Sposo divino, ovvero la Sposa รจ elevata allโunione con la natura divina dello Sposo, ella riceve tutti i doni dal suo Signore che la rendono vestita di preziosi tessuti e gioielli, adatta a regnare con lo Sposo sullโuniverso creato, fatta Regina e messa sullo stesso trono.
La casa del padrone รจ dunque una reggia, lโunione sponsale della Sposa รจ con un Re che รจ anche Dio, รจ il Signore, il piรน bello tra i figli dellโuomo, che unisce divinitร e umanitร .
La Sposa รจ chiamata allโelevazione di rango perchรฉ per essere Sposa del Cristo Signore, viene tratta dallโumanitร per essere fatta degna della natura divina donata. Ella realizza per prima la vocazione scritta profeticamente: โVoi siete Deiโ.
Chi รจ dunque tale Sposa? Ella รจ la Donna che diventa madre di uno stuolo di figli, che appartengono al Signore, redenti, purificati per ricevere il rango divino per adozione.
La Figlia di Sion รจ la Sposa attesa, la Chiesa Santa, perchรฉ salvata e purificata dallo Sposo, lavata nel suo sangue e rigenerata per essere elevata al rango di Regina.
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Essa ha un inizio, in una Donna prefigurata come Madre della nuova umanitร , riscattata dal potere del Serpente, che per il peccato ha reclamato come suo possesso tutta la stirpe umana.
Ma cโรจ una Donna, che non รจ stata mai del Serpente antico, perchรฉ preservata immacolata, senza ruga e senza macchia, quella Donna, Madre di una nuova stirpe libera dal veleno di morte del Serpente, รจ Maria Immacolata, Vergine a Madre, perchรฉ mai il peccato la sfiorรฒ, nรฉ mai uomo generรฒ in lei progenie, perchรฉ la sua maternitร proveniva direttamente dallโopera dello Spirito, che fece germinare in lei il Fuoco di Amore, il Redentore, il Figlio dellโAltissimo, il Cristo Gesรน che con lei avrebbe vinto il peccato, la morte e avrebbe generato i figli della nuova stirpe non dal nulla ma strappando gli uomini dalle grinfie del demonio, spezzando il suo sigillo di proprietร , liberandoli dal vincolo che li rendeva di diritto schiavi del demonio, in virtรน del peccato del primo uomo che legรฒ in tal modo la sua discendenza.
Costoro vengono liberati, purificati, elevati, santificati e resi fratelli di Cristo, il quale รจ il Maggiore e il Capo, il Re e Signore, che salva e rigenera con il suo Spirito per dare la dignitร di Figli agli uomini, che erano perduti.
Maria Immacolata รจ dunque la Sposa e uniti a lei e per dono di Spirito, tutti gli uomini salvati e rigenerati dal Figlio Gesรน. A lei Sposa e Madre viene affidata lโumanitร redenta, ma da crescere, difendere, custodire, istruire, fino alla completa maturitร . In Maria Immacolata, gli uomini ricevono la Madre che li cresce, per volontร di Suo Figlio e Sposo divino.
I figli sono dunque parte delle stesse nozze, per quello scopo finale che si realizza: in Gesรน e Maria, adottati e innalzati, le anime dei giusti entrano nelle nozze dellโAgnello partecipando della stessa unione, poichรฉ tutti i redenti furono assunti come parte di Cristo stesso: lโuomo nuovo รจ il generatore della nuova umanitร . Ecco la nostra attesa: entrare nella festa che รจ la nostra festa! E noi siamo chiamati, ora, in questโoggi a vegliare, essere pronti ad accogliere lo Sposo.
Dio vi benedica!
Gabriele Nanni
Fonte:ย YOUTUBE | SPREAKER



