don Francesco Cosentino – Commento al Vangelo di domenica 9 Febbraio 2025

Domenica 9 Febbraio 2025 - V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 5,1-11

Data:

- Pubblicitร  -

Quel Dio sulla tua fragile barca

Una notte di pesca andata male, una barca che ritorna a riva, le reti vuote e il senso del fallimento che invade il cuore: quell’esperienza dei discepoli รจ tante volte, in tante situazioni, anche la nostra.

Gesรน sta passando lungo le rive di quel lago proprio per annunciare la buona notizia: Dio ti ama da sempre, ai suoi occhi sei prezioso, il suo amore non si misura sui tuoi successi e traguardi ma, anzi, rimane con te proprio nell’ora della sconfitta. Questo amore incondizionato รจ ciรฒ che ricostruisce la fiducia e ti fa ricominciare, ti da la forza di gettare nuovamente a largo le tue reti.

- Pubblicitร  -

Questa รจ la nostra speranza: sulla barca della Chiesa e della nostra vita, fragile e sgangherata, Dio sale per farsi compagno di viaggio della nostra traversata. E ci fa diventare addirittura pescatori di altri, capaci di tirarli fuori dal male e dalla tristezza in cui sono sommersi.

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...