don Fabio Rosini a “Sulla via di Damasco” – “La resurrezione oggi”

Data:

- Pubblicitร  -

Dopo piรน di un anno di pandemia, un’altra Pasqua attraversata da grandi paure, insicurezze economiche ed incertezze. Per questo Sulla Via di Damasco (di Vito Sidoti), Eva Crosetta sarร  insieme a don Fabio Rosini, in una puntata dedicata alla speranza, proponendo esperienze di rinascita vissute proprio in questi lunghi mesi, tra percorsi sofferti e spesso estremamente dolorosi.

Storie di resurrezione al tempo della pandemia, come quella del dott. Giovanni Albano, medico e rianimatore all’Ospedale Gavazzeni di Bergamo che nei “giorni piรน bui” ha sperimentato sulla sua pelle l’inutilitร  di moltissime cose e la grandezza di poche, come l’amore.

“Ho cominciato a capire che essere lรฌ โ€“ cosรฌ il dott. Albano – accanto a quelle persone, era un momento insostituibile, non era un momento di sconfitta, di difficoltร , ma era una opportunitร ”. Condividerร  il suo racconto anche Maria Antonietta Rositani, scampata alla follia omicida del marito; oggi รจ tornata a sorridere ed รจ un “miracolo” vivente.

Durante la puntata, don Fabio si troverร  davanti ad alcuni oggetti che sono entrati prepotentemente nella nostra quotidianitร  (come la mascherina chirurgica), che hanno sconvolto la nostra esistenza, ma che hanno aggiunto anche nuove consapevolezze che possono diventare opportunitร .

Regia di Paola Vannelli.

- Pubblicitร  -

Guarda la puntata sul sito Rai Play.

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...