don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 3 Gennaio 2023

98

- Pubblicità -

“Che cosa cercate, Venite e vedrete, Abbiamo trovato il Messia”

Queste tre frasi chiave riassumono il senso cristiano della vita. Ogni vita ha uno scopo e questo è dettato dal Signore stesso.

Non tutti hanno una vita ben riuscita, perché non tutti hanno la capacità di chiedersi cosa stanno davvero cercando, e se riuscissero a porsi questa domanda e si dessero una sincera risposta troverebbero che Dio è praticamente assente. Chi cerca successo, denaro, fama, piaceri… sono tutti desideri autoreferenziali che non prevedono Dio.

Una vita incapace di includere Dio in ogni scelta e fine della propria esistenza, è una vita fine a se stessa che non avrà mai un senso di pienezza e compiutezza autentica.

Per quanto gli uomini e le donne di Chiese siano attaccati e derisi, quelli che vivono autenticamente la fede (senza frustrazioni e fanatismi) risultano affascinanti e capaci di incuriosire. Da qui nascono interrogativi che ci accomunano: “ma come fa a fare o a non fare…?”

La risposta sarebbe: vieni e vedi da te, prova ad entrare in questo cammino e incontrerai colui che ti riempie e ti completa.

Non cercare lontano da Dio quel senso di pienezza e completezza. Solo Dio basta. Vieni e vedi!

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE