Giuseppe realizza il sogno di Dio: far nascere il Salvatore del mondo.
Non possiamo parlare di piena adesione di Giuseppe. La mentalitร del tempo non poteva aiutarlo a maturare qualcosa di assurdo: accettare una donna apparentemente adultera. Ma quellโuomo ha un cuore nobile disposto a credere, che non pone vincoli e non vuole fare del male a nessuno, nemmeno a quella donna che non conosceva e che avrebbe dovuto sposare.
ร in quel momento che Dio trova terreno fertile ed entra per tentare di seminare: vede che Giuseppe ha un cuore disposto ad amare. Lโangelo gli parla al cuore (che รจ la sede dei nostri sogni) e non gli chiede di accettare Gesรน, ma di prendere con sรฉ Maria, cioรจ di amarla.
Quando ami qualcuno ami tutto il suo universo, non solo un aspetto. Quindi il suo amore si riversa inevitabilmente anche in quel bambino che maria portava in grembo. E se ne prenderร cura, cioรจ lo porterร nel cuore, la sede dei sogni.
Quindi il sogno di Giuseppe coincide con il sogno di Dio: fare entrare nel mondo quel bambino.
- Pubblicitร -
Lo sposo della Vergine ci insegna ad amare in modo incondizionato e pieno. Chiediamo a San Giuseppe di aiutarci ad accogliere sempre la vita e ad essere testimoni anche con chi la rifiuta contravvenendo al sogno di Dio.
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE



