La nostra vita ha bisogno, di tanto in tanto, di salire sul Monte Tabor, il monte della trasfigurazione. Questo serve per recuperare il centro e lโessenza della nostra vita, per riscoprire nuovamente la fonte da cui proveniamo, per rifocalizzare il fine verso il quale tendiamo.
In altri termini, per risintonizzarci su quello che siamo e dovremmo veramente essere. Questa รจ lโesperienza della trasfigurazione. Gli apostoli contemplano Cristo glorioso aldilร di ogni passione che deve subire, aldilร della croce. Ma la trasfigurazione non puรฒ durare per sempre. Lโesperienza spirituale e lโincontro meraviglioso con Dio non puรฒ rimanere bloccato lรฌ sul Tabor facendo tre tende, ma bisogna avere il coraggio di scendere nuovamente nella vita di ogni giorno.
Questo รจ necessario non perchรฉ bisogna tornare a โcomโera primaโ, ma perchรฉ la potenza di quellโincontro possa trasformare la vita ordinaria, la tua vita di preghiera, la tua vita spirituale, sia proprio cosรฌ: salire sul monte per portare la bellezza di Dio a chiunque incontri.
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE
- Pubblicitร -



