Conoaciamo la Bibbia 18 – Parola di Dio e bambini

782

Come raccontare la Bibbia ai bambini? Come coinvolgerli in storie apparentemente lontane e temi difficili? Ce ne parla la biblista Antonella Anghinoni.

«Amo tanto narrare la Bibbia ai bambini! Per me ormai è diventata non solo una passione ma anche una vocazione e una missione che Dio mi ha dato. Studiare la Bibbia è studiare i commentari e le altre cose difficili, ma poi bisogna rinarrarle. Il potere della narrazione! Al bambino serve tantissimo entrare in una storia, ma non solo al bambino, anche all’adulto fa molto bene…»

Chi è Antonella Anghinoni

Antonella Anghinoni, teologa biblica, docente di Antico Testamento all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria di monte Berico (VI), tiene conferenze per il vasto pubblico e ritiri spirituali per sacerdoti, religiosi e religiose in tutta Italia. Autrice e conduttrice del programma televisivo Nel nome delle madri, scrive rubriche di approfondimento biblico.

È autrice dei libri della collana Paoline “I Petali: la storia del popolo di Dio raccontata ai bambini attraverso le grandi figure femminili, in testi ricchi di curiosità, giochi e attività manuali.