L’ultima nota di vita
La chiave della festa di Cristo Re รจ nel servizio e nella condivisione. Ci libera ciรฒ che offriamo e ciรฒ che diamo di noi stessi. Siamo incatenati dal desiderio di possedere, di accumulare, di pensare che lo siamo perchรฉ abbiamo e che l’importante รจ salire invece che scendere con umiltร .
Alla fine della nostra vita, ci daranno un voto finale. Piuttosto, lo avremo messo per tutta la vita. I poveri saranno la nostra prova finale, quindi non dobbiamo “lavarci le mani”.
Conoscere Gesรน, il Re dell’Amore, รจ accostarsi al trono della Croce e della disponibilitร , cambiare idea e fare carne delle beatitudini. Se siamo in un’altra ondata, abbiamo la prigione del cuore e la vita assicurata. Cioรจ, avremo un fallimento nel voto finale.
Celebriamo il Signore che regna in chi รจ libero di amare e donarsi, nonostante tutte le circostanze che ci circondano. Ne vale la pena, anche se costa. Con questo invito concludiamo l’anno liturgico in previsione dell’Avvento.
(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti)
- Pubblicitร -
- Immagini di: Patxi Velasco FANO
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.


