Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 22 Marzo 2020 per bambini – Fano

- Pubblicitร  -

Siloรฉ: Gesรน ci guarisce

In questi giorni il Vangelo sembra speciale. La pandemia globale ha focalizzato tutti gli occhi su di noi. In fretta siamo stati indirizzati alla chiusura, alla cura degli altri, alla solidarietร , alla responsabilitร  di fronte a questa enorme crisi mondiale. Da Salamanca, la sorella Noemรญ si chiede cosa accada ai senzatetto, non possono isolarsi o difendersi dalla malattia.

Il Vangelo ci invita ad andare allo stagno di Siloรฉ, per curare la nostra cecitร . รˆ impossibile se non abbiamo fede. Gesรน con la sua argilla “ri-creatore” ci restituisce la vera visione, quella di sapere che ci accompagna sempre e non ci abbandona mai.

Spero che tutti quelli che sono renderanno possibile questo incontro con Gesรน. Possa Egli prendersi cura dell’umanitร , in particolare del suo Corpo sofferente.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti ๐Ÿ˜‰ )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.

- Pubblicitร  -

ย 


Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...